La salute al tempo del web: il dietologo on line

Un “dietologo on line” per poter scegliere il proprio regime alimentare e la dieta migliore per le proprie esigenze nutrizionali.

Parliamo di DocFaber, una start up fondata nel 2015 dal nutrizionista bolognese Fabrizio Malipiero.

Il servizio è realizzato sotto forma di app. ed ha raggiunto 5mila iscrizioni può dare una consulenza progressiva che spazia da un menù depurativo fino ad una vera strategia di dimagrimento.

Il prodotto per ora è gratuito, ma da giugno ci saranno delle tariffe per consumatori singoli e aziende.

Ci saranno differenze tra consumatori semplici ai quali si può creare una dieta a seconda dell’indice di massa corporea, e le società alle quali si sta pensando a pacchetti benessere per i dipendenti e processi formativi sull’alimentazione.

DocFaber investirà tra il 2016 e il 2017 una media di 60-70mila euro, per poter potenziare il prodotto.

Si pensa di poter raggiungere il pareggio di bilancio nel 2018 iniziando a vedere i primi utili.

Il dottor Malipiero è sicuro della strategia commerciale perché il suo metodo non guarda esclusivamente al conteggio delle calorie, ma fa attenzione alla qualità del cibo consumato.

Si predilige una dieta mediterranea e la tradizione del made in Italy come scelta di salute.

Questa tipologia di dieta potrebbe essere applicata anche a mercati esteri ecco perché DocFaber cerca di diffondere uno stile di vita sano, ma anche la cultura della buona tavola italiana con la speranza di esportare anche a mercati esteri tale idea.

Il dottor Malipiero ha creato un software che gestisce in modo semplice le problematiche che i dietisti e nutrizionisti si trovano ad affrontare.

Spesso si ha a che fare con pazienti che pensano di sapersi curare in autonomia Molti soggetti con patologie credono che basti affidarsi ad alcune riviste del settore per impostare una corretta alimentazione. Capita di riscontrare nel paziente scarsa motivazione al cambiamento e una enorme difficoltà a mantenere il peso forma raggiunto anche con sacrifici.

Partendo da ciò si è creato un software per nutrizionisti che semplifica la gestione del paziente,semplice da utilizzare che possa permettere di modificare rapidamente il piano alimentare e i vari trattamenti sempre condiviso con il cliente.

Il software , risulta essere un ottimo strumento di coaching on-line in grado i fidelizzare il paziente e permettergli di non fare di testa propria o alla dieta dettata dall’amica.

DocFaber aiuterà a seguire il paziente e ad aiutarlo durante tutto il suo percorso nutrizionale.

You might also like