Il profumo ai tempi del www

Esisteva un tempo dove il profumo delle rose appena colte, l’aroma della lavanda e l’eleganza del gelsomino regalavano a tutti noi la voglia di vivere la primavera all’insegna di gite fuori porta e passeggiate respirando a pieni polmoni tutti i profumi dell’estate alle porte.

Poi arrivarono i computer ma soprattutto i Social Network ed i dispositivi mobile. I mondi fisici, sociali e quelli virtuali si sono sempre più integrati e la magia dei sensi e delle sensazioni inevitabilmente passa dal web.

Le essenze diventano bit e si collezionano, scambiano, sintetizzano e masterizzano online.

Era il lontano 1999 quando in California naque Digiscents, realtà licenziataria della prima versione di ISmell, il dispositivo che consente di convertire informazioni digitali in odori.

L'idea – tipicamente americana – prometteva di dare odore alle immagini di siti web, videogiochi, film e video attraverso un sistema simile a quello utilizzato per diffondere audio e video.

All’epoca sognare era facile: ci immaginavamo promesse di viaggi oltreoceano attraverso scenari virtuali al profumo di fiori tropicali mai visti.

 

Oggi i profumi rimangono online, ma si vedono, o meglio vendono.

Premiata alla Vª edizione del premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, ProfumeriaWeb è una start up innovativa ed esempio di come avvicinare online gli utenti in maniera facile ai prodotti, senza snaturarli, sia la carta vincente.

Nessun super sistema, ma semplice risposta ai bisogni dei clienti è la base dell’impegno di ProfumeriaWeb che chiude il 2015 segnando +100% di fatturato.

Fondata a fine 2010, ProfumeriaWeb è entrata nel 2015 nella squadra di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana offrendo online prodotti che spaziano dai profumi ai cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 70%.

Con circa 7.000 prodotti, tra cui profumi rari e introvabili, disponibili a prezzi vantaggiosi, ProfumeriaWeb ha ricevuto, alla richiesta di feedback inviata autonomamente dal servizio “Sigillo Gold” del consorzio NetComm, per il 90% la valutazione massima di 5 stelle.

Con l’opzione “Fermo!Point”, ProfumeriaWeb consacra questo riconoscimento offrendo ai suoi clienti un’ulteriore comodità per ritirare entro 14 giorni, con calma e usufruendo degli orari di apertura continuati di alcuni esercizi, la merce aquistata online.

 

Pronti per vincere la prossima edizione di Netcom ProfumeriaWeb ha puntato il focus su un business reale, facile e che offre risposte esatte ai bisogni dei consumatori garantendo soddisfazione e comodità dei propri clienti.

You might also like