Growish start up per i viaggi

Growish è una start up italiana che sta già lasciando il segno sul mercato dei viaggi. Lavora da qualche mese grazie all'aiuto dell'incubatore Digital Magics ed ha realizzato un servizio molto innovativo. In sostanza la piattaforma regalaunvoucher.com permette a chiunque di creare una colletta telematica per regalare un viaggio a tutti coloro che stanno festeggiando una ricorrenza. Si tratta, quindi, della digitalizzazione di un processo da sempre utilizzato per fare viaggi in qualsiasi luogo. Ovviamente le nuove tecnologie hanno permesso di rendere tutto il procedimento molto più semplice, veloce e sicuro. Infatti una volta creato l'evento, tutti gli amici e parenti del festeggiato potranno contribuire comodamente dal proprio divano. Una volta entrati, infatti, si potrà effettuare la propria donazione utilizzando la carta di credito. Il servizio di pagamento è molto sicuro e le quote di denaro vengono gestite automaticamente dalla piattaforma.

Quando si crea un evento, poi, è facile riuscire a portare a conoscenza tutti gli interessati della sua esistenza. Infatti è possibile inviare l'annuncio tramite mail, SMS ed anche whatsapp e far sapere a tutti che possono effettuare la loro donazione. In questo modo si riesce anche a creare un regalo molto bello che difficilmente si potrebbe fare da soli. Essendo tutto digitalizzato, poi, si può effettuare la consegna direttamente in formato elettronico e questo permette a tutti di essere presenti, seppure digitalmente, a quel momento. Il sistema, infatti, è studiato per far contribuire anche quelle persone che si trovino in posti anche molto lontani.

L'applicazione ha già riscosso moltissimi consensi. Basti pensare, infatti, che in circa 6 mesi di attività sono state realizzate donazioni da circa 10 mila utenti che, tutti insieme, hanno contribuito con 1 milione di euro ai vari regali realizzati. Ogni utente è libero di scegliere con quale somma contribuire al voucher e può visionare il livello già raggiunto per il viaggio. Growish ha anche lanciato il sito listanozzeonline.com che funziona in modo del tutto similare. Anche in questo caso si tratta di trasporre sul mondo del web un'usanza già molto diffusa offline. I vantaggi, però, del metodo digitale sono evidenti ed infatti si possono ottenere risultati molto più interessati. Con pochi e semplici passi tutti possono contribuire senza doversi muovere di casa ed anche parenti ed amici che si trovino lontani possono essere partecipi di questo importante regalo. Per questo motivo è facile immaginare che gli utenti della piattaforma continueranno a crescere ancora nei prossimi mesi e la start up ottenga risultati degni di rispetto. Il servizio è certamente innovativo e questo rispecchia in pieno lo spirito con cui una start up dovrebbe fare business.

You might also like