Friul Wood House il nuovo nome per le case in legno a Udine.

Dall’esperienza pluriennale della Quartarone Srl, azienda edile specializzata in edilizia tradizionale in muratura e restauri, nel corso del 2015 è nata Friul Wood House.

Friul Wood House fino dalla sua nascita si è posta l’obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento per le case in legno a Udine e nel resto del Friuli. In Friul Wood House è confluita tutta la competenza della Quartarone srl nel comprendere a fondo e trasformare in un progetto concreto e chiavi in mano i desideri e le esigenze strutturali degli acquirenti.

Friul Wood House realizza case in legno prefabbricate sia in modalità Xlam che in modalità “a telaio”, utilizzando materiali di prima qualità, manodopera altamente qualificata ed ispirandosi a quelli che sono i criteri della bioedilizia. Il tutto con rifiniture di pregio come il riscaldamento a pavimento o i serramenti altamente isolanti con vetri basso emissivi.

Non lasciatevi ingannare dall’aggettivo “prefabbricato” che nel caso delle case di Friul Wood House sottintende che alcuni elementi della casa sono realizzati preventivamente presso la sede operativa di Friul Wood House per essere successivamente assemblati presso il cantiere sul quale sta sorgendo la nuova abitazione. Questo nullo toglie al livello di rifinitura o personalizzazione dell’edificio, che può essere customizzato secondo quelli che sono i desideri dell’acquirente. Il fatto di utilizzare strutture prefabbricate consente di abbattere anche i tempi ed i costi di realizzazione dell’edificio.

Sul sito di Friul Wood House gli utenti potranno trovare la sezione Realizzazioni che mostra alcuni progetti di case in legno costruite in provincia di Udine. La sezione mostra con chiarezza come il legno può essere utilizzato sia per la realizzazione di villette singole, bifamiliari ed edifici multipiano. Il legno può altresì essere utilizzato per l’ampliamento di edifici esistenti o per ristrutturazioni rilevanti, soprattutto se il file dell’intervento di ristrutturazione è quello di migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.

Alla sezione Approfondimenti invece i visitatori potranno fare chiarezza su alcuni degli aspetti che riguardano le case in legno, e che da sempre interessano chi sta pensando di farsi realizzare una wooden house. Negli Approfondimenti si risponderà a domande come “Le case in legno resistono agli eventi sismici?”. O ancora “Come si comporta una casa in legno in caso di incendio”.

Gli utenti infine potranno utilizzare la sezione contatti per mettersi in contatto con lo staff aziendale al fine di organizzare un primo incontro conoscitivo durante il quale illustrare le proprie esigenze in fatto di abitazione, esigenze sia estetiche che strutturali.

You might also like