Fastweb e Digital Magics lanciano Over the Cloud: Call4Innovation

Un altro grosso progetto è stato lanciato dalla Digital Magics e da Fastweb. A questo progetto possono partecipare tutte le nuove startup e le piccole medie imprese che operano nei seguenti settori: industria, software, call center, formazione ed e-learning, logistica, turismo, finanza, manifatturiero e farmaceutico. Per poter partecipare all’evento i progetti dovranno essere inviati entro la fine di questo mese, cioè entro il 31 ottobre 2016. Over the cloud ha l’obiettivo di trovare i migliori progetti Italiani che possano portare ad una reale innovazione nell’ambito del ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication. Come detto in precedenza l’iniziativa è aperta a tutte le startup ed alle PMI. Tutti i progetti delle neo aziende che avranno un esito positivo avranno a disposizione la commercializzazione e lo sviluppo grazie al Cloud di Fastweb. In pratica si potrà con questa iniziativa lanciare il proprio prodotto nella rete vendita del colosso della telefonia. I servizio si rivolgeranno alle aziende che avranno un numero di addetti che va da 20 a 250 e che abbiano un fatturato medio che va dai 3 ai 25 milioni di euro.

 

Ma andiamo a vedere come è possibile partecipare a questo progetto Over the Cloud: Call4Innovation. Per prima cosa è bene ricordare che il progetto dovrà essere presentato entro il 31 di ottobre 2016, la presentazione dello stesso verrà fatta sul sito overthecloud.digitalmagics.com. I progetti verranno poi valutati da una commissione di esperti composta in parte da Digital Magics ed in parte da Fastweb e advisor esterni per un ovvia equità. I migliori dieci progetti entreranno in graduatoria e gli ideatori saranno invitati il prossimo 9 novembre a presentarsi presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. Proprio in questa fantastica sede saranno scelti i migliori progetti e verranno sviluppati tramite un unico progetto pilota. Ci saranno test di mercato che permetteranno di inserire i progetti ideati nella rete vendita del colosso della telefonia fissa, Fastweb. Massimo Mancini, Chief Enterprise Officer di Fastweb ha dichiarato che Fastweb si propone come abilitatore della trasformazione digitale delle aziende approvando con questa dichiarazione l’enorme lavoro che svolge la Digital Magics da anni.

 

Oggi il mercato delle telecomunicazioni è sempre più orientato verso soluzioni flessibili ma anche accessibili e quindi Fastweb per essere sempre leader di innovazione ed avere un Time-to-Market efficace deve puntare sulle nuove tecnologie, ed ovviamente non poteva scegliere migliore partener della Digital Magics che da anni scopre talenti nel settore della tecnologia. Negli ultimi anni Fastweb ha stretto partnership con industrie internazionali del mondo ICT. Massimo Mancini ha dichiarato che con questa collaborazione Fastweb metterà a disposizione il suo Know how nel go to market. Infatti l’infrastruttura Cloud del colosso della telefonia si contraddistingue per la sua performance e sicurezza. Proprio per questo si vuole lanciare un nuovo progetto che sia unico nel campo della tecnologia. Se si desiderano maggiori informazioni si può contattare

 

You might also like