Call for Ideas Car Innovation 2016

Lanciata e curata dall'incubatore Digital Magics e la società di consulenza del gruppo Adecco Euro engineering, la nuova Call for Ideas è una rassegna dedicata alle start-up innovative del comparto automobilistico. Il progetto serve proprio a trovare e valorizzare quei lavori italiani che offrono un grande contributo all'innovazione del settore automobilistico. Sono molte, infatti, le start-up del nostro Paese che lavorano in questo settore ma spesso è difficile trovare una sovvenzione soddisfacente o farsi strada in questo complicato settore. Per questo motivo è nata questa iniziativa che può vantare partner del calibro di Allianz Assistance, IBM, Magneti Marelli ed anche l'Università di Roma. La serietà della progetto è, quindi, fortemente garantita dai nomi che sono associati alla rassegna, tuttavia non sarà facile trovare l'idea giusta. Infatti verranno selezionate le 10 migliori idee che si sfideranno per il premio finale l'11 di Aprile di questo anno.

Una volta raggiunta al selezione finale, gli startupper dovranno esporre la propria idea imprenditoriale in modo soddisfacente per riuscire a fare colpo sulla giuria di esperti. Infatti in palio c'è la possibilità di dare una forte spinta al proprio progetto. Il vincitore, infatti, potrà godere di ben 2 mesi di incubazione presso il business incubator Digital Magics ed inoltre potrà anche avvalersi dell'aiuto degli esperti ingegneri di Euro engineering. Certamente il premio è molto allettante per una start-up che cerchi di fare business in questo settore e, per questo motivo, non verrà tralasciato alcun aspetto della presentazione effettuata davanti alla giuria. Per poter partecipare, comunque, è necessario candidarsi per passare le fasi di pre selezione. Per fare questo è possibile passare attraverso il portale web dell'evento, carinnovation.digitalmagics.com entro il 4 di aprile.

Certamente questa svolta potrebbe essere fondamentale per tutte le aziende partecipanti, quindi riuscire ad ottenere un premio diventa quasi indispensabile. Il settore automobilistico è molto importante nel nostro Paese ma questo lo rende anche parecchio popolato da operatori professionali. Per questo motivo non è facile riuscire a portare la propria idea innovativa all'interno delle varie produzioni e vedersene riconosciuto il merito. Questo progetto ha lo scopo di rendere più vicino il mondo produttivo ed industriale con la fucina di idee innovative che sono le start-up italiane oggi. Solo attraverso questo connubio, infatti, si potrà realizzare un prodotto sempre più tecnologico e con un livello qualitativo sempre più alto. Lavorare su tecnologie associate alle autovetture, infatti, è una delle possibilità più interessanti quando si decide di avviare una start-up innovativa.

You might also like