Algonatural si sdoppia e nasce algonatural.it

Nato a Udine un paio d’anni or sono, Algonatural è diventato ”IL” negozio di chi è in cerca di abbigliamento biologico donna, uomo e bambino. 

Una scelta coraggiosa e un po' fuori dagli schemi: fondare un negozio che si occupasse dell’esclusiva vendita di abbigliamento biologico donna, uomo e bambino. Un’iniziativa non da poco e non esente da rischi, in un settore dove il sintetico la fa da padrone. Un’idea chiara di marketing, supportata dalla qualità che in Algonatural è, da sempre, un fondamento; concretizzato nella certificazione GOTS di cui si fregiano tutte le creazioni del brand. Un valore aggiunto, derivante dall’accreditamento internazionale della norma tecnica.

Un vecchio adagio recita che “la fortuna aiuta gli audaci” (che sanno quel che fanno, aggiungiamo noi) e Algonatural, in soli due anni, ha riscosso un successo tale che ha spinto i vertici aziendali a scegliere di affiancare la via della vendita online a quella del canale tradizionale. È nato da poco algonatural.it, il sito web dedicato all’abbigliamento biologico donna, uomo e bambino. 

Non poteva mancare l’outlet, per le offerte e gli sconti. Una sezione dedicata a chi vuole acquistare capi ecologici e naturali, risparmiando sul prezzo.

La comodità dell’acquisto sul web fa il resto: acquisti comodi da casa, come i pagamenti, tramite carta di credito.

La certificazione GOTS

Il cotone ecologico viene coltivato, lavorato e trasformato lungo un percorso di filiera che adotta rigidi protocolli di salvaguardia, in cui viene vietato l’uso di erbicidi, fertilizzanti chimici, pesticidi e prodotti chimici allergizzanti. Anche l’etica nei rapporti commerciali viene disciplinata dal GOTS e prevede contratti solidali con i produttori a monte della filiera. GOTS è un acronimo derivante dalle iniziali di Global Organic Textile Standard: una norma tecnica utilizzata nel settore del tessile biologico con lo scopo di certificarne l’autenticità.

Norma riconosciuta a livello mondiale e supportata dalle più importanti organizzazioni planetarie che sostengono e professano il mondo dell’agricoltura biologica, la GOTS riassume le principali linee guida da seguire per poter certificare il prodotto come biologico.

You might also like